Crea sito

Festival Internazionale del Folklore “La Vega” – 27/31 Luglio – Milis

Commenti disabilitati su Festival Internazionale del Folklore “La Vega” – 27/31 Luglio – Milis 126

Dal 1994 il Festival Internazionale del Folklore “La Vega” di Milis promuove le tradizioni sarde e il paese di Milis in tutto il mondo, in uno scambio di altissimo valore Culturale con le tradizioni di altri Paesi del mondo.

La 22^ Edizione, che si terrà presso il santuario di San Giorgio martire, pone Milis ai vertici dell’attenzione per il sociale, per lo scambio tra Popoli, la valorizzazione delle tradizioni e del folclore, parte intima di tutte le razze, in un atmosfera calda di pace e fraternità.

L’Associazione Milis Pizzinnu, che organizza l’Evento, si avvarrà dell’intervento di Francesco Spanu a presentare le quattro serate, ad ingresso libero ovviamente, in piena sintonia con lo spirito della manifestazione, reso comunque possibile dall’alto patrocinio del Comune di Milis, dalla collaborazione della Pro Loco icon-facebook-square , dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in rappresentanza della Regione Autonoma della Sardegna, e, infine ma non meno importanti, gli Istituti riuniti di Assistenza Sociale di Milis.

Il nutrito par-terre che si alternerà, si mescolerà, si raggrupperà, ci concederà quattro serate di indiscutibile impatto emotivo.

Ecco il Programma
il 27 Luglio
il 28 Luglio
il 30 Luglio
il 31 Luglio

// <![CDATA[
var uri = 'http://impit.tradedoubler.com/imp?type(img)g(22250264)a(2455997)' + new String (Math.random()).substring (2, 11); document.write('‘);
// ]]>

Non trascureremo, tra l’altro, di visitare il paese e il suo territorio: Milis è un centro agricolo di circa 2.000 abitanti, si trova a 20 km dal mare del Sinis, i numerosi siti archeologici ci ricordano che le tradizioni hanno radici millenarie, monumenti e chiese ci riportano a periodi meno remoti; il Museo del Gioello e del Costume sardo icon-external-link , allestito nel Palazzo Boyl, pregevole esempio di neoclassicismo piemontese, inconfondibile per il colore rosso della facciata, situato nel cuore del paese; e, per gli amanti della movìda, il mese estivo di Luglio non farà mancare le opportunità di svago e divertimento.

Ricordiamo che Milis, sempre con grande stile, organizza anche La Sagra del Vino Novello, che nel mese di Novembre giungerà, quest’anno, alla sua XXVI Edizione. Ovviamente è prematuro per parlare di date e manifestazioni correlate, ma vale la pena tenersi aggiornati per non perderne nemmeno un goccio.

Ricevi il Programma completo
Isctiviti alla Newsletter

Details

Call to 3408724955

milisinfestival.webnode.it

Milis sulla Mappa

// <![CDATA[
var uri = 'http://impit.tradedoubler.com/imp?type(img)g(22652344)a(2455997)' + new String (Math.random()).substring (2, 11); document.write('‘);
// ]]>

Similar articles

error: Share it!!